L’Istituto Santa Dorotea vince Biciscuola per secondo anno consecutivo
Grande soddisfazione per la nostra scuola che ancora una volta ha vinto, fra 2.000 classi della scuola primaria italiana , la Gara BiciScuola, iniziativa legata al Giro d’Italia e pomossa da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport.
La classe V del Santa Dorotea verrà premiata sul palco del Giro d’Italia il prossimo 26 maggio a Piazza del Popolo. Ogni studente riceverà il kit di premiazione e i gadget degli sponsor del Progetto, insieme ad un attestato di vittoria, in ricordo di questa giornata.
Al termine della premiazione la classe verrà coinvolta in una lezione di educazione stradale tenuta dalla Polizia Stradale, all’interno dello stand BiciScuola nello Sporsor Village del Giro.
“Siamo molto soddifatti di questo premio in quanto mette in risalto il lavoro della nostra scuola per sostenere il mondo dello sport e per potenziare la creatività dei bambini – sottolinea il il dirigente scolastico, Suor Alberta Camatta. Il Santa Dorotea tiene a cuore la salute di tutti i nostri alunni e il potenziamento dell’educazione motoria come fondamento per uno stile di vita sano ed equilibrato”.
Non a caso la nostra scuola partecipa a progetti come Racchette nella scuola, in collaborazione con la Federazione Italiana di Tennis e inizierà, l’anno prossimo, una collaborazione con la Federazione Italiana di Rugby.
*Nell’immagine la classe III anno 2023 nella premiazione dello scorso anno