Diario di una maestra d’inglese al Nido.

Istituto Santa Dorotea, quartiere San Giovanni, Roma

6 Novembre 2017

Ciao,

Oggi ho lavorato per la prima volta con i bambini del microasilo. E’ stato un momento di grande emozione. Vedere tutte quei occhioni che mi fissavano e tentavano di capire ciò che dicevo!!!!

Devo dire che sono stati bravissimi. Abbiamo iniziato a lavorare nel nostro “Cerchio di Benvenuto” cantando più volte la canzoncina “Hello boys & girls”: chi già con le parole, chi solo con i gesti ha partecipato attivamente a questa prima “routine”.

In ogni lezione lavoreremo sui campi lessicali: parti del corpo, colori ecc, usando le flash cards ed altri oggetti che richiamano la loro attenzione, dopo di che passiamo ad una attività manuale relazionata con il vocabolario imparato: colorare, fare un collage ecc.

Oggi, ad esempio, i bambini hanno disegnato il gatto Cookie, mio compagno di viaggio quest’anno al Nido.  A fine lezione mi salutavano felici: Bye, bye!!!

Sono molto contenta di questo mio primo giorno con i bambini del Nido. Come si dice in inglese “the sooner, the better”: prima iniziano a imparare una lingua, meglio è.

See you!!!!