Una gita al Parco di Treja. Racconto di Benedetta Belcastro. V Primaria

Venerdì scorso io e la mia classe siamo andati al Parco avventura di Treja.

Appena arrivati ci siamo seduti a fare merenda. Dopo un po’ ci siamo messi in fila e abbiamo conosciuto Giulia e Andrea, i nostri istruttori. Andrea ci ha portato vicino a un vecchio mulino e ha spiegato molte cose, mentre Giulia prendeva dei fogli, delle penne e alcune lenti d’ingrandimento. Con questi elementi abbiamo esplorato il territorio e abbiamo trovato degli insetti e in quel momento mi sono emozionata tantissimo,perché esplorare di qua e di là, cercando e trovando delle cose mai viste, era proprio divertente.

Poi siamo andati al bosco e ci siamo divertiti ancora di più: abbiamo sentito i rumori degli alberi con lo stetoscopio e il gioco che mi è piaciuto di più è stato quello in cui eravamo bendati, mentre i nostri amici ci portavano a toccare molte cose del bosco. In questo gioco ho avuto prima un po’ di paura, ma dopo mi sono tranquillizzata, perché affianco a me c’era la mia amica.

Dopo pranzo siamo passati alle attrazioni. Io e un mio compagno di nome Flavio eravamo un po’ impauriti e perciò abbiamo deciso di non andarci. All’improvviso un signore ci ha chiamato e ci ha detto che non dovevamo avere paura e allora ci ha messo l’imbracatura, ma quando sono salita ero molto spaventata e poi, superato il primo percorso e la prima carrucola, mi sono abituata e ho fatto tutte le attrazioni. Mi sono divertita tantissimo con i giochi, gli istruttori e poi ho provato molta, molta gioia perché ho fatto una cosa nuova.

Benedetta Belcastro

V Primaria