L’Inferno di Dante in scena con la classe V

I nostri piccoli attori, che dalla scuola dell’Infanzia si cimentano nell’attività teatrale, hanno messo in scena mercoledì 6 febbraio, una recita sull’Inferno di Dante. Dopo 4 mesi di preparazione e prove con il bravissimo maestro Sestilli, i nostri ormai ragazzi hanno dimostrato la loro padronanza del linguaggio teatrale e dell’interpretazione, riscontrando un grande successo.

Il laboratorio teatrale, tenutosi in orario curriculare, ha iniziato ad ottobre con la lettura di un libro sulla Divina Commedia adatto alla loro età. Una volta capita la trama e le caratteristiche di ogni personaggio, sono stati gli stessi bambini, indirizzati dal maestro, a manifestare una preferenza riguardo il ruolo da interpretare.

Tutti i loro sforzi, uniti alla professionalità e la dedizione del maestro Sestilli e della maestra Teresa, hanno fatto sì che la serata fosse divertente e magica per la nostra V che grazie alla attività teatrale si è immersa nell’universo dantesco per poter comprenderlo e apprezzarlo.

Siete fantastici