I Mercoledì in lingua nell’Infanzia

Aspetto con tanta emozione il momento di portare i bambini dell’Infanzia in biblioteca, al piano dei grandi, per la loro lezione di spagnolo del mercoledì pomeriggio. Quel breve “viaggio” all’interno della scuola é per loro un vero cammino di maturità. Arrivati a destinazione si apre per noi un mondo di divertimento, giochi e balli rigorosamente nella lingua di Cervantes.
La piú grande soddisfazione me la danno proprio loro, i bambini piú piccoli, e fra loro quelli più piccini,  perché in solo due mesi vedo già che iniziano a pronunciare la tavolozza dei colori: rojo, amarillo, azul, naranja… E anche a riconoscere le parti del corpo: dedos, cabeza, hombros, codos. I bambini sono una scatola da riempire di parole di lingue diverse. In quella scatola le parole fanno festa: si spingono, si mischiano, si girano e si rigirano per poi trovare la giusta collocazione nel cervello in modo di essere pronte a uscirne al momento giusto.

In seguito alcuni links utili per accompagnare il percorso dei più piccoli attraverso la lingua più parlata al mondo dopo il cinese mandarino.

JUAN PEQUEÑO BAILA www.youtube.com/watch?v=gGwWZfGCgi8

BUGUI BUGUI www.youtube.com/watch?v=p3Wryj0OjVM

SOY UNA TAZA www.youtube.com/watch?v=fTzTFQbdYEQ

AL CORRO DE LA PATATA www.youtube.com/watch?v=JBtZ23q2wZo&list=PL2333279D0C3C62D2

ANTON PIRULERO REMIX www.youtube.com/watch?v=Sx1YJIaOW6Q